La vita secondo Bliss

vsb

Bliss era un cucciolo femmina di bovaro del bernese. Cucciolo per modo di dire, nel senso che ha pesato quasi subito 30 Kg:

La storia di Bliss è fatta di pensieri sulla vita e questo meraviglioso posto che è il mondo, che lei ha lasciato d’improvviso.

  • La vita secondo Bliss, bovaro del bernese – Puntata 1: la pallina.
    Io avrei anche voglia di correrle dietro. Anzi, quando è mattina presto e il parco è vuoto non sto più nella pelle. Allora guardo lui, che tutto entusiasta carica il tiro, mi chiama e…  Lancia! Vedo la pallina partire. Quanto entusiasmo. Quanta voglia. L’ho detto: non sto più nella pelle. E così parto. Una, due…
    Read more
  • La vita secondo Bliss, bovaro del bernese – Puntata 2: il mio migliore amico.
    Mi piacerebbe raccontare come il mio migliore amico sia l’umano che mi porta fuori la mattina, oppure l’umana che mi spazzola la sera, oppure quei due piccoli umani che ogni tanto mi fanno giocare, ma se devo essere sincero, il mio umano preferito, il mio migliore amico, è quello che da poco ha iniziato ad andare a…
    Read more
  • La vita secondo Bliss, bovaro del bernese – Puntata 3: il mio nome
    Questa storia degli umani che devono dare un nome ad ogni cosa non la capirò mai. Quando devono chiamarsi non abbaiano, dicono invece cose come Raoul, Cristina e via così, che bontà loro non significano nulla. Con mia mamma ed i miei fratelli non c’è mai stato bisogno di chiamarsi. Se mi sentivo leccare la…
    Read more
  • La vita secondo Bliss, bovaro del bernese – Puntata 4: la mia natura
    Agli umani sembra di vedermi paciosa, rilassata, in sostanza… Buona. Li sento. “Ma è un batuffolo!“, “Com’è tenera!” e via di apprezzamenti di questo tipo. Ma si sbagliano. Non è quella la mia natura. Dentro di me si nasconde una belva feroce che non lascia spazio a dubbi. Quando la natura si impossessa di me…
    Read more
  • La vita secondo Bliss, bovaro del bernese – Puntata 5: la corsa
    Ogni giorno la storia si ripete. 6:30, massimo 7:00, o giù di lì. Si esce ed arrivati al prato il mio padrone mi butta la pallina. Sono finiti i tempi in cui non avevo voglia di inseguirla e la mia pigrizia (che, come spiegano i libri di etologia è genetica) mi dominava… Oggi ho maturato…
    Read more
  • La vita secondo Bliss, bovaro del bernese – Puntata 6: l’abbraccio
    Tutto nasce sempre da due parole del mio padrone: Solo bene! E quando le pronuncia spalanca le braccia, abbassandosi. In me scatta qualcosa. Anche se sono sdraiata, ossia la cosa che mi piace di più al mondo, mi alzo, e corro verso di lui. Quella cosa che lui mi fa ho sentito chiamarla “Abbraccio” e…
    Read more
  • La vita secondo Bliss, bovaro del bernese – Finale: il paradiso all’improvviso
    Non ho capito bene cosa sia successo, era la solita passeggiata del mattino, ma ho visto qualcosa, un cane forse, e mi sono messa a correre come mai avevo fatto prima, mi sono sentita libera. Ho sentito un botto e mi son trovata per terra, non riuscivo ad alzarmi, il mio padrone era sopra di…
    Read more