La vita secondo Bliss, bovaro del bernese – Puntata 2: il mio migliore amico.

Il mio migliore amico

Il mio migliore amico

Mi piacerebbe raccontare come il mio migliore amico sia l’umano che mi porta fuori la mattina, oppure l’umana che mi spazzola la sera, oppure quei due piccoli umani che ogni tanto mi fanno giocare, ma se devo essere sincero, il mio umano preferito, il mio migliore amico, è quello che da poco ha iniziato ad andare a due zampe.
L’amicizia umana è complicata, ma quella animale no. Si traduce in una sola parola: cibo. E questo mio amico ne ha sempre intorno. Profuma anche, di cibo. Soprattutto i capelli, che mi lascia leccare senza lamentarsi troppo.
La nostra amicizia è minata dagli altri umani, che mi dicono sempre di stare lontana. Anche lui da poco ha iniziato a dirmi “Uuu! Issss! Biaaaa!“, e credo significhi “Ti voglio bene“.
Ma è giusto così, devo capire che non si può stare così addosso alle persone, devo capire che anche se intorno al mio migliore amico c’è sempre cibo questo non mi autorizza a rimanere perennemente con la testa appoggiata al suo seggiolino. Ho quattro mesi, peso venti chili, è ora di crescere… Hei, aspetta, è un biscotto quello?