Love is all around…

Anno nuovo, vita nuova, si dice. E via che si riparte, il lavoro, lo sport e… Il corso fidanzati. No, non mi sono fidanzato un’altra volta. I fidanzati sono gli altri, le coppie che si preparano al matrimonio. Quest’anno 24. Record assoluto.

Love is all around

Love is all around

Prima serata, giro di presentazione in cui lui presenta lei e lei, lui. Loro non lo sanno, ma in forma totalmente anonima ho raccolto le frasi migliori, qualcuna fa sorridere, qualcuna riflettere, ma in ogni caso sono tutte sincere. Ed è una cosa bella. Hai visto mai che si finisce per rileggere queste cose a molti anni da oggi, magari quando si è un po’ giù di morale perché non tutto va bene…

Va specificato che nel 60% dei casi la parola chiave è stata “Coronare”, quindi per ovvi motivi tutte le frasi come “abbiamo deciso di coronare il nostro sogno” sono state omesse.
Le altre, beh, sono qui:

Lui: “Non la cambierei con nessuna

Lei: “Non lo cambierei con nessuno

Lei: “E’ bravo, mi vuole bene, ha molta pazienza

Lui: “Finalmente ho trovato una persona che mi sopporta

Lei: “Ama la cucina, ama il mare, ama me

Lui: “Eh… Speriamo che…

Lui: “Finalmente ho trovato una persona pigra quanto me

Lei (senza lui, per stasera): “Di me direbbe che sono testarda e che poi alla fine decido tutto io

Lei: “E poi cosa dire…” e poi Lui: “Niente, basta, hai finito.

Lui: “Lei è la mia agenda umana

Lei: “Sta diventando sempre più bravo a farmi delle sorprese

Lei: “Riesce sempre a trovare il tempo per la famiglia e… I gatti

L’amore gira intorno.

Sarebbe carino pensare di mettere in un quadro queste frasi, a memoria futura di quanto amore stava in quella stanza. Se tutta l’energia, la buona volontà, i buoni propositi, fossero sempre questi il mondo sarebbe un posto migliore. Probabilmente non ci sarebbe nemmeno bisogno di cose come gli avvocati o i notai.

L’amore gira intorno.

Vedremo come va a finire, anche se la statistica non è dalla nostra. Ma, come detto, lo sono i propositi. E se le famiglie di domani si basano su queste fondamenta, beh, l’amore girerà intorno.