Ardo per il Dottor Sorriso

La fondazione Dottor Sorriso è una fondazione che fa ridere. Mica per dire, si occupa di pagliacci ed altre cose buffe, tutto quello che serve per strappare un sorriso a chi si sente triste.

Fondazione Dottor Sorriso

Fondazione Dottor Sorriso

Quando sei un bambino dovresti ridere sempre. Certe volte però la vita si mette di mezzo e potrebbe essere che anziché vedere parchi giochi, giostre e tutto quel genere di cose finisci invece in ospedale.
Lì è tutto bianco, scialbo, ed è difficile vedere negli altri la felicità di cui un bambino dovrebbe essere circondato.
E’ lì che arriva il Dottor Sorriso.

Ogni settimana i nostri Dottor Sorriso visitano i reparti pediatrici. Con uno scherzo, un gioco, una magia accompagnano i bambini nel periodo del ricovero, strappano loro un sorriso, li aiutano ad evadere dalla tristezza e dalla paura.

Ma cosa c’entra Ardo in tutto questo?
Ora spiego.
Per una fortunata serie di circostanze sono entrato in contatto con la fondazione ed è saltato fuori come chiaramente questa abbia bisogno di tutto l’aiuto possibile per continuare a lavorare, da qui l’idea di Ardo. O meglio, un fiume di idee che verranno sviluppate nei mesi a seguire, ma prima di tutto la cosa più semplice: copie di Ardo da vendere in beneficenza.

Così come fatto in precedenza per La Casa Del Giovane non ci sono percentuali o altro a cui far riferimento: l’intero ricavato delle copie viene devoluto alla fondazione, senza se e senza ma.

Maggiori dettagli in prossimità degli eventi, ma tendenzialmente laddove ci sarà un banchetto del Dottor Sorriso ci saranno anche delle copie di Ardo.

Una goccia nel mare, ma che si chiama Ardo.