Ardo, il romanzo

Ardo è il primo romanzo che ho scritto. E’ stato pubblicato nell’ottobre del 2012 ed è acquistabile mediante i più diffusi canali di vendita.

Ardo

Ardo è un ragazzo con un dono: guarisce le persone.
È cresciuto e vive a Milano, nell’epoca attuale, ma in una sorta di mondo parallelo in cui la storia ha seguito un corso alternativo: un’ucronìa in cui l’Italia vive lo spettro di una guerra totale, un’Italia dove è stato istituito nuovamente il servizio di leva obbligatorio, un’Italia con un nuovo ministero della guerra.
In quest’Italia Ardo fa una scelta destinata a cambiare il corso delle cose…
Questa è la storia di Ardo, la storia delle persone, delle esperienze e dei sacrifici che tutte le grandi idee richiedono.

Esiste una pagina Facebook dedicata al romanzo:

Facebook

  • “Ardo” e “L’anno del Miracolo” per l’associazione Simone For children
    Simone For Children è un’associazione nata per fare cose belle. Quando scrivo cose belle, intendo formalmente progetti di sviluppo umano e sociale ai fini di favorire lo sviluppo umano, sociale e culturale in tutti i paesi del mondo. Ma nella sostanza tutto parte dalla convinzione che una vita bella dipenda dal circondarsi di cose belle.…
    Read more
  • (Voglia di Pace) Stasera ho voglia di scrivere…
    Ho voglia di scrivere per tutto quello a cui non posso trovare soluzione, per tutto quello che non posso controllare e che ogni giorno sento con sempre maggior preoccupazione! Scrivo perché di fianco a me dorme mia figlia e nel suo respiro regolare e sereno, sento il respiro del futuro e del divenire. Lo sento…
    Read more
  • Israele, Palestina, quel che sta scritto in Ardo e una riflessione pacifista
    Ardo è un romanzo distopico, ucronico. Paroloni complessi per dire che sostanzialmente non si tratta di vicende ambientate nel mondo che si conosce, quanto in una sua versione alternativa. A volte il tema è quello post apocalittico, altre volte è la storia porta ad esplorare “cosa sarebbe successo se” un tal evento (non) si fosse…
    Read more
  • Ardo, le canzoni. Kiss me
    C’è un momento nella storia di Ardo in cui, reduce da una serie di fatiche enormi, il protagonista vuole gettare la spugna. E’ un riflesso condizionato. Inevitabile di fronte all’evidenza che gli sforzi fatti per cambiare le cose si sono rivelati all’apparenza inutili. Non solo, lo hanno anche messo in pericolo. Ardo vorrebbe lasciare tutto,…
    Read more
  • Scrivere un libro è come sedersi su una panchina, lasciando un posto libero. Siedimi vicino, ti racconto una storia.
    Scrivere un libro è come sedersi su una panchina, lasciando un posto libero. Siedimi vicino, ti racconto una storia.
  • Sacrificio – Le parole chiave di Ardo
    Sacrificio: […] a. Grave privazione o rinuncia, volontaria o imposta, a beni e necessità elementari, materiali o morali: per acquistare l’appartamento hanno dovuto fare molti s.; nella sua vita non ha conosciuto che sacrifici; ha raggiunto il successo a costo di grossi s.; una professione che richiede dedizione e spirito di sacrificio. Per estens., iperb.,…
    Read more
  • Ardo per il Dottor Sorriso
    La fondazione Dottor Sorriso è una fondazione che fa ridere. Mica per dire, si occupa di pagliacci ed altre cose buffe, tutto quello che serve per strappare un sorriso a chi si sente triste. Quando sei un bambino dovresti ridere sempre. Certe volte però la vita si mette di mezzo e potrebbe essere che anziché…
    Read more
  • Lo credevo impossibile, ma c’è ancora qualcuno che scrive. Ed intendo a penna.
    C’è un retroscena che non è stato (ancora) svelato di Ardo: è stato scritto a penna. O meglio, a chi ha partecipato alle presentazioni la cosa è stata svelata, ma di fatto ora faccio outing ufficiale.Il fatto che di mestiere io faccia l’informatico dovrebbe portare a pensare che inevitabilmente tutto quello che scrivo sia per…
    Read more
  • Ardo: vendita di beneficienza per “La casa del giovane”
    Il 6 agosto, in occasione della cena di raccolta fondi per la Fondazione Casa del Giovane “La Madonnina” insieme a Padre Enrico Beati (che della fondazione è il responsabile) ed a Elena Crestani (che dell’istituto è la direttrice) abbiamo organizzato una vendita di beneficenza di Ardo. Ecco alcune fotografie dell’evento: Grazie alla generosità dei partecipanti…
    Read more

Ardo si può acquistare in formato cartaceo al costo di 8 euro ed in formato Ebook a 2,99 euro presso il sito dell’editore:





Oppure su tutti i maggiori book shop online:

E’ possibile poi richiedere una copia firmata dall’autore scrivendo a rasca@pensavodiavercapito.org.